Condizioni generali di vendita
Campo d’applicazione
Identificazione del venditore e del titolare del sito
Informazioni relative al prodotto
Modalità di perfezionamento del contratto
Prezzo del prodotto
Condizioni e metodi di pagamento
Consegna
Limitazione di responsabilità
Forza maggiore
Diritto di recesso
Garanzie
Privacy
Legge applicabile e foro competente
Campo d’applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti concluse a distanza attraverso il sito internet www.amomadesign.com. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza del prodotto. Resta inteso che l'effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso questo sito internet implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione. Il Cliente, con l’effettuazione dell’ordine d'acquisto attraverso il sito internet www.amomadesign.com. accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino pubblicate sul presente sito internet. L’eventuale modifica delle condizioni generali di vendita in oggetto, verrà pubblicata sul sito e le nuove condizioni generali di vendita saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro
Identificazione del venditore e del titolare del sito
Dwelli Srls Via Mancini 31 - 70014 Conversano (BA) Italia
P.IVA 08060730721 - Telefono: +39 3393540030 - Indirizzo email: info@amomadesign.com
Informazioni relative al prodotto
Le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il presente sito internet sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206).
Modalità di perfezionamento del contratto
Le presenti informazioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta di vendita, bensì un invito alla contrattazione. Non sussisterà alcun contratto tra il Cliente e la ditta DWELLI in relazione ad eventuali prodotti fino a quando l’ordine non sarà stato esplicitamente accettato da DWELLI con una delle modalità in seguito descritte. Qualora l’offerta non venisse accettata e fosse già stato fatto un addebito sul conto del Cliente, il relativo importo sarà restituito allo stesso nella sua totalità. Per effettuare un ordine, il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e completarne l'iter. Successivamente, riceverà un’email indicante l'avvenuta ricezione dell’ordine. Ciò non comporterà l’accettazione dell’ordine, poiché lo stesso costituisce un’offerta che il Cliente fa nei confronti di DWELLI per l'acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini, salvo eccezioni, saranno soggetti all'approvazione di DWELLI mediante l'invio di una email di conferma entro 2 (due) giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento, indicante l’avvenuta ricezione del pagamento, la disponibilità dei prodotti e che l'ordine è in fase di preparazione. Il contratto tra la ditta DWELLI ed il Cliente sarà pertanto perfezionato soltanto quando invieremo la Conferma dell’ordine (e saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati in tale email di conferma) oppure quando il Cliente avrà ricevuto dallo Spedizioniere il pacco relativo all'ordine ricevuto (e saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti presenti nel pacco). DWELLI non avrà l'obbligo di fornire altri prodotti, oltre a quelli indicati nella Conferma dell’ordine al Cliente oppure presenti nel pacco relativo ricevuto dallo Spedizioniere, che possano essere stati oggetto di ordine, fino a che non sarà inviata la Conferma dell’ordine al Cliente degli stessi in una Conferma dell’ordine a parte. Qualora risultino mancanti dei prodotti nella Conferma dell'ordine oppure nel pacco relativo ricevuto dallo Spedizioniere, e tale fatto sia decisione di DWELLI, il relativo importo sarà immediatamente rimborsato. DWELLI si riserva la possibilità di comunicare entro 2 giorni lavorativi successivi all'invio al Cliente della email indicante l'avvenuta ricezione dell'ordine, l’eventuale impossibilità di evasione dell’ordine stesso, cui seguirà la contestuale eventuale restituzione dell’importo eventualmente pagato, dovuta al sopravvenuto esaurimento merci oppure a cause di forza maggiore.
Prezzo del prodotto
I prezzi del sito web sono al netto di IVA e includono le spese di spedizione per il territorio italiano, salvo dove diversamente indicato. Le spese di spedizione relative a Paesi diversi dall'Italia saranno opportunamente indicate durante la fase di acquisto, prima della conclusione dell'ordine, in fase di checkout una volta inserite le informazioni relative all'indirizzo di spedizione. In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'accettazione da parte di DWELLI del proprio ordine per email, la conferma scritta riportante l’informazione circa i prodotti ordinati, l’importo pagato e il dettaglio del prezzo di ogni prodotto.
Condizioni e metodi di pagamento
Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario o carta di pagamento.
Il Bonifico Bancario prevede il versamento anticipato dell'intera somma sul conto corrente bancario intestato a DWELLI entro 6 giorni dall'approvazione dell'ordine da parte di DWELLI. Qualora il bonifico non dovesse pervenire entro 6 giorni, l'ordine sarà annullato. Al ricevimento del bonifico sul conto bancario, DWELLI provvederà ad inviare la merce all'indirizzo indicato nell'ordine.
I dati per il bonifico sono:
Intestatario: Dwelli SRLS
IBAN: IT65Q0301503200000003622232
BIC SWIFT: FEBIITM1
Banca: BANCA FINECO - Piazza Durante 11 - 20131 - Milano
Causale: Numero dell'ordine
I pagamenti con Carta di Credito avverranno attraverso il gateway sicuro di PayPlug. Il Cliente dovrà inserire i dati della propria carta di credito e confermare la transazione che sarà immediata. DWELLI non potrà aver accesso in alcun modo ai dati relativi alla carta di credito del cliente. Tutti i possessori di carte di credito/debito sono soggetti a verifiche di conferma e autorizzazione da parte dell’istituto emittente della carta o da parte di DWELLI stesso. Se l’istituto emittente la carta del Cliente rifiuta l’autorizzazione al pagamento, DWELLI non accetterà l'ordine e non sarà responsabile per eventuali ritardi o mancate consegne né obbligato a dare spiegazioni sui motivi del rifiuto. DWELLI non sarà responsabile delle commissioni eventualmente applicate dall'istituto emittente della carta o dalla banca responsabile dell'elaborazione del pagamento con carta di credito/debito in conformità con il vostro ordine. All'avvenuto pagamento DWELLI provvederà a elaborare l'ordine, poi eventualmente lo stesso sarà confermato tramite la email di Conferma, con cui la merce verrà spedita all'indirizzo indicato nell'ordine.
Consegna
La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell'ordine inoltrato alla ditta DWELLI. In ottemperanza alla disposizione contenuta all’art. 54 del Codice del Consumo, DWELLI eseguirà la consegna dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno in cui DWELLI avrà confermato l’ordine del Cliente. La ditta DWELLI consegna i prodotti mediante corriere espresso. Al momento della consegna del pacco al corriere, verrà inoltrata al Cliente, salvo eccezioni, una email di avvenuta spedizione. Al ricevimento del pacco, il Cliente dovrà tassativamente apporre la scritta "Firma con riserva", così facendo potremmo far valere l'assicurazione in caso di danneggiamenti al contenuto del pacco. Nel caso in cui il Cliente rilevi dei danni al contenuto del pacco, il Cliente deve comunicare l'accaduto a DWELLI entro le 72 ore lavorative successive alla data di consegna, tramite la casella di posta elettronica info@amomadesign.com indicando nell'oggetto “Ordine numero N Danneggiato". Il Cliente deve comunicare a DWELLI la mancata consegna dei prodotti, tramite la casella di posta elettronica info@amomadesign.com indicando nell'oggetto “Ordine numero N Mancata consegna". DWELLI si impegna a garantire una nuova spedizione dei prodotti smarriti entro le 72 ore lavorative successive la segnalazione tramite apposita email, fatta salva la sopravvenuta indisponibilità degli stessi o cause di forza maggiore. In questo caso, seguirà l’immediato annullamento dell’ordine e la contestuale restituzione dell’importo pagato.
Consigli e specifiche utili
DWELLI ricorda che per qualunque tipologia di rivestimento acquistato sul nostro store Amoma, eventuali contestazionie o segnalazioni, non potranno avvenire a posa avvenuta. Si consiglia pertanto di procedere sempre con priorità alla posa, in caso di presenza di lotti dal tono diverso. In questo specifico caso, la contestazione dovrà avvenire sul tutto il lotto e non sul singolo eventuale pacco di merce.
Non verranno presi in considerazione ordini con quantità inferiore ai 15mq totali di merce. Per prodotti come grandi lastre o altri non specificati in questa sede, la quantità ordinabile minima è pari a 8mq.
Limitazione di responsabilità
La ditta DWELLI sostituirà gratuitamente o rimborserà qualsiasi prodotto venduto che sia stato danneggiato in occasione della spedizione effettuata dal proprio spedizioniere, a condizione che:
- il Cliente abbia comunicato per iscritto all’indirizzo info@amomadesign.com (indicando nell'oggetto “Ordine numero N Reso per danneggiamento") il danneggiamento entro le 72 ore lavorative successive alla data di consegna;
- il Cliente metta a disposizione di DWELLI il prodotto in questione, unitamente alla confezione originale.
Qualora anche solo una delle condizioni sopra riportate non venga rispettata, DWELLI non effettuerà il riaccredito dell’importo pagato, né provvederà a sostituire il prodotto. DWELLI, in tal caso, comunicherà via email il rifiuto del reso.
Forza maggiore
L’esecuzione delle prestazioni da parte di DWELLI può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Sono considerati come tali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli scioperi, i terremoti, le alluvioni, gli tsunami, le tempeste di neve e i problemi di approvvigionamento di DWELLI imputabili a terzi fornitori e non. DWELLI informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore entro 7 giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.
Diritto di recesso
Come previsto dalla Legge sul Consumo, il Cliente potrà richiedere la restituzione della merce entro 14 giorni dal ricevimento della stessa. Per farlo dovrà inviare una comunicazione scritta tramite email a info@amomadesign.com, quindi provvedere a spedire la merce, a proprie spese, a DWELLI entro 14 giorni dalla comunicazione. Al ricevimento della merce DWELLI provvederà al controllo dell'integrità della stessa e al rimborso entro 14 giorni tramite lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente al momento dell'acquisto. Qualora la merce risulti danneggiata, rovinata, usata, mancante di accessori o comunque non rivendibile, DWELLI rimborserà al Cliente solo una parte del totale, in proporzione al danno. Il Diritto di recesso non è valido per prodotto personalizzati o in caso di acquisto da parte di Professionisti.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti da DWELLI sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail oppure via posta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da DWELLI. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, DWELLI provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DWELLI. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), DWELLI potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a DWELLI per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...).
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. DWELLI garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Dwelli Srls.
Per ulteriori dettagli sulla Privacy si rimanda alla specifica sezione Privacy e Cookie Policy.
Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana. In caso di controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, il Cliente ha la facoltà di tutelare i propri interessi attraverso una associazione dei consumatori nelle forme dell’art. 140 del Codice del Consumo, o avviare una procedura di composizione extragiudiziale per la risoluzione delle controversie in materia di consumo ai sensi dell’art. 141 del Codice del Consumo. E’ fatta comunque salva per il Cliente la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita e in questo caso la competenza territoriale sarà quella del giudice del Foro di Bari.